Ditta Scatto dal 1982
Nel distretto calzaturiero della Valdinievole sono attive diverse imprese che svolgono esclusivamente la fase della stiratura tomaie con utilizzo di beni strumentali quali banco a mano e la giostra. In genere si tratta di piccole aziende in cui la media degli addetti è molto bassa, l’attività è svolta prevalentemente in conto terzi ed i committenti sono principalmente tra due e tre.
In questo settore, nel 1982, veniva costituita la Ditta Tomaificio Scatto iniziando l’attività di stiratura tomaie c/terzi e di cambratura offrendo un servizio di qualità e tempestività.
Nel corso del 2004
Da ditta individuale si e’ trasformata, nel corso del 2004, in società di persone per far fronte al progressivo incremento della attività produttiva.Oggi la ditta Tomaificio Scatto sas vanta una numerosa e qualificata clientela a dimostrazione del servizio di qualità offerto nela settore della stiratura tomaie.
Costruire, infatti, una calzatura richiede molti passaggi e ognuna di queste fasi deve essere eseguita direttamente e artigianalmente da persone esperte. Possiamo dire che la calzatura e’ la somma di tante diverse professionalità, ognuna delle quali viene affinata solo dopo anni ed anni di esperienza.
La nostra formazione
La Ditta Tomaificio Scatto e’ una ditta artigiana a carattere familiare ed e’ operativa nel settore della stiratura tomaie c/terzi come societa’ in accomandita semplice.
Gli attuali soci della societa’ sono:
Carmine Coppola, socio accomadatario
Coppola Chiara, socio accomandante
Nello svolgimento della propria attivita’ di stiratura tomaie c/terzi, la societa’ si avvale, inoltre,dell’opera di personale dipendente altamente qualificato.